sabato 13 novembre 2010
Don Silvano Sirboni: Beati gli invitati alla cena dell'Agnello
Beati gli invitati alla cena dell'Agnello
Conoscere, celebrare e vivere la Messa
Una panoramica esaustiva dei vari momenti che costituiscono la celebrazione eucaristica. Perché dalla messa possano uscire non tanto dei cristiani soddisfatti di aver compiuto un dovere religioso, quando dei testimoni maturi dell’amore di Cristo nella storia.
Se il cuore non pulsa come dovrebbe tutto il corpo ne risente. La celebrazione dell’Eucaristia è il cuore del culto cristiano, «fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa». Se la Messa non “pulsa” come dovrebbe ne va dell’identità e della missione di tutto il corpo della Chiesa.
Questa raccolta di interventi sui vari momenti che costituiscono la celebrazione dell’Eucaristia, intende essere un contributo perché non solo quanti svolgono un ministero, ma tutti i fedeli possano realizzare una partecipazione alla Messa veramente consapevole, attiva e fruttuosa. Dalla Messa non devono uscire cristiani semplicemente soddisfatti di aver compiuto un dovere o una devozione, ma dei testimoni della presenza e dell’amore di Cristo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento