lunedì 20 giugno 2011

OMAGGIO ARTISTI AL PAPA 60° ORDINAZIONE SACERDOTALE

CITTA' DEL VATICANO, 17 GIU. 2011 (VIS). Questa mattina, presso la Sala Stampa dellaSanta Sede, ha avuto luogo la presentazione della Mostra "Lo splendore della verità, la bellezza della carità - Omaggio degli Artisti a Benedetto XVI per il 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale", che ricorre il 29 giugno prossimo.


  Alla presentazione sono intervenuti il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e il Monsignor Pasquale Iacobone, Capo del Dipartimento "Arte e Fede" del medesimo Dicastero.

  L'esposizione che sarà inaugurata dal Santo Padre nella mattina di lunedì 4 luglio, si terrà nell'Atrio dell'Aula Paolo VI in Vaticano e rimarrà aperta e visitabile dal 5 luglio al 4 settembre 2011.

  Il Cardinale Ravasi ha spiegato che la presente iniziativa è stata promossa "sulla scia del memorabile incontro del Sommo Pontefice con gli Artisti del 21 novembre 2009 nella Cappella Sistina". Gli artisti, in maggioranza italiani, appartengono a diverse categorie artistiche: pittura, scultura, architettura, fotografia, letteratura e poesia, musica, cinema, oreficeria.

  La mostra assume rilevante significato per "il dialogo tra la Chiesa e gli artisti, come pure" per "la presenza in contemporanea di artisti di chiara fama e appartenenti alle diverse aree di espressione, che si cimentano con un tema di grande profondità e valenza spirituale"

Nessun commento:

Posta un commento